Torna dopo una settimana di pausa il campionato di Serie A con la prima giornata del girone di ritorno. Milano batte Capo d’Orlando e si conferma capolista, Reggio Emilia perde ai supplementari mentre Avellino è battuto fuori casa da Torino.
Trento riesce a imporsi contro Brindisi nel match delle 12 con sei giocatori in doppia cifra alla fine della gara. Dopo metà partita l’Aquila è avanti di 15 punti e riesce a trascinare il risultato fino alla fine dei minuti.
La Fiat arriva a conquistare la seconda vittoria consecutiva contro Avellino, terza in classifica a 22 punti. Partita equilibrata ma Torino ha sempre condotto la gara nonostante i primi minuti di difficoltà per entrambe le squadre. Fondamentali i 26 punti di Wright per i padroni di casa.
Dopo i supplementari Reggio Emilia si arrende a Caserta che, grazie al canestro del neo acquisto Diawara riesce a conquistare i due punti. A reggio non basta la buona prestazione di Cervi e Kaukenas.
Venezia continua a vincere, questa volta contro Cantù e resta stabile al secondo posto in classifica alle spalle di Milano. L’Olimpia, invece, guidata da Kalnietis ha battuto Capo d’Orlando al Forum di Assago.
Brescia stravince contro Pesaro e si conferma la novità della stagione in attesa delle Final Eight mentre Sassari grazie a un’ottima prova di Stipevic si impone su Varese. A Pistoia arriva la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate ai danni di Cremona, ancora all’ultimo posto in classifica.
Serie A Beko, 16/a giornata |
Trento-Brindisi 84-48
Pistoia-Cremona 64-59
Varese-Sassari 76-83
Venezia-Cantù 93-72
Brescia-Pesaro 99-68
Milano-Capo d’Orlando 90-74
Reggio Emilia-Caserta 85-86 dts
Torino-Avellino 84-79
La classifica dopo la 16/a giornata |