Prima domanda sull’operato arbitrale per Roberto Breda, dopo l’incredibile vittoria della sua Virtus Entella ottenuta nei minuti di recupero contro il Frosinone: “Non ho mai commentato l’operato degli arbitri. Io parlo del campo e della partita. Lunedì abbiamo avuto un incontro con gli arbitri e ci sono stati fatti vedere dei video sui falli pericolosi ed eravamo tutti d’accordo che certi falli vanno puniti in una certa maniera”.
L’allenatore ha poi continuato parlando della partita: “Partita strana: siamo andati sotto subito, poi abbiamo preso due legni. Non era semplice perché giocavamo contro una squadra esperta e i ragazzi sono stati bravi a non mollare fino alla fine andando a vincere contro la seconda forza del campionato. Avessimo pareggiato prima, magari ci sarebbe stato un finale diverso. Comunque alla fine conta il risultato”.
Sul possibile obiettivo playoff: “Gli obiettivi adesso sono relativi. Dobbiamo concentrarci solo sulla prossima partita, che sarò contro l’Avellino che questa giornata è andato a vincere a Brescia”.
Sul mercato in corso: “Il confronto con la società è costante. Il mercato spetta a loro, comunque c’è condivisione sulle idee. Concordiamo però sul fatto di fare qualcosa solo se questo migliorerà effettivamente la squadra”.
Breda ha parlato anche delle prestazioni dei singoli, in particolare Baraye e Tremolada: “Baraye ha fatto una buona gara, è un ragazzo che ha delle qualità. Deve però leggere meglio i momenti della gara. Tremolada è alla prima settimana di lavoro completo con il gruppo. Più lavora, più può fare meglio. Questo è un momento in cui è in grande crescita, sicuramente ha qualità notevoli per la Serie B”.
Infine una domanda sui gol presi su calcio piazzato: “Per tanti mesi non abbiamo fatto male, da Verona in poi però siamo calati su questo aspetto e possiamo fare sicuramente meglio come abbiamo fatto prima”.