Home » Juventus-Lazio, le probabili formazioni

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Gara valida per la 21/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 22 gennaio 2017, ore 12:30.

QUI  JUVENTUS – Sconfitta malamente a Firenze nell’ultima gionata di Campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri cerca pronto riscatto nel lunch-match di domenica contro l’agguerrita Lazio di Simone Inzaghi. Strascico pesante della sconfitta del Franchi le squalifiche di Alex Sandro e Sturaro, con il rientro di Lichsteiner a rincuorare Allegri. Probabile il ritorno al 4-3-1-2, con Asamoah schierato nel ruolo di terzino sinistro e Rincon in mediana; sulla trequarti torna ad insediarsi Pjanić, a supporto del duo argentino Dybala-Higuaín.

Juventus (4-3-1-2):  Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Rincon, Marchisio, Khedira; Pjanić; Dybala-Higuaín. All.: Allegri.

QUI  LAZIO – Umore diametralmente opposto a quello di Allegri per Simone Inzaghi, che però a Torino dovrà fare a meno di Lulić squalificato, così come potrebbe non farcela Basta reduce da un affaticamento. Si va quindi verso un 4-3-3 con Patric e Radu esterni difensivi e Wallace in coppia con De Vrij in difesa, mentre in avanti Lombardi potrebbe soffiare la maglia a Luis Alberto e completare il trio d’attaccon con Felipe Anderson e Immobile.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Wallace, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Milinković-Savić; Felipe Anderson, Immobile, Lombardi. All.: Inzaghi.