Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 21/a giornata di Serie A.
CHIEVOVERONA-FIORENTINA
Dopo la schiacciante prestazione fornita contro la Juventus, i viola allenati da Sousa sono chiamati a ripetersi contro un Chievo che nell’ultimo turno è apparso a lunghi tratti avversario ostico, nonostante il risultato finale. Il Bentegodi inoltre rimane uno stadio difficile da espugnare, quindi sarà necessario per la Fiorentina rimanere concentrati per tutta la gara. Temendo un calo di tensione, proponiamo la Doppia Chance X2, No Goal e Under 3.5.
MILAN-NAPOLI
Il buon pareggio ottenuto contro il Torino ha permesso al Milan di rimanere in scia per l’obiettivo europeo. I partenopei allo stesso modo devono guardarsi le spalle per non rischiare di perdere terreno nella rincorsa alla vetta, quindi i tre punti diventano fondamentali. Sarà una gara combattuta, senza esclusione di colpi: difficile individuare chi uscirà vittorioso, quindi cautamente giochiamo la Doppia Chance 12 (non crediamo nel pareggio), Goal, Over 2.5 e Bacca marcatore.
JUVENTUS-LAZIO
Banco di prova pesantissimo per i bianconeri. La sconfitta di Firenze, oltre ad aver riaperto il campionato, potrebbe avere un peso importante a livello psicologico. La Lazio, dal canto suo, ha confermato con il passare delle giornate di poter ambire anche all’Europa che conta. I precedenti però sono favorevoli ai padroni di casa: anche qui Doppia Chance 1X, Goal e Higuaín marcatore.
PALERMO-INTER
Sembra una partita senza appello per i rosanero, che si trovano ad affrontare un’Inter schiacciasassi da quando le direttive di Pioli hanno attecchito. I padroni di casa, fortemente candidati alla retrocessione allo stato attuale delle cose, non rappresentano un ostacolo che possa impensierire gli ospiti, a meno di pesanti cali di concentrazione. Giochiamo 2, No Goal e Over 2.5. Icardi marcatore.
BOLOGNA-TORINO
Come per la precedente, anche qui l’esito finale sembrerebbe essere già scritto. Il Torino si è mostrato decisamente superiore sul piano del gioco rispetto ai diretti avversari, in crisi d’identità da ormai troppe giornate e con risultati inferiori alle aspettative. L’incognita però è l’assenza di Belotti, squalificato, che potrebbe bagnare le polveri del roboante attacco granata. Per questo motivo giochiamo la Doppia Chance X2, No Goal e Under 3.5.
PESCARA-SASSUOLO
La squadra di Di Francesco sembra aver rialzato la testa nel momento in cui ha ritrovato il proprio uomo cardine. Il rientro di Berardi è coinciso con il ritorno a una prestazione convincente (due assist all’attivo) e crediamo che contro il delfino ci sarà la riconferma di quanto visto contro il Palermo. Puntiamo su 2, Goal e Over 2.5, con il risultato esatto 1-3 e Berardi marcatore.
EMPOLI-UDINESE
I ragazzi di Delneri arrivano al Castellani dopo due prestazioni ottime che non hanno però portato punti. Il problema principale contro Inter e Roma è stata la poca lucidità sotto porta, che ha impedito ai friulani di concretizzare la grande mole di occasioni create. L’Empoli sembra essere l’avversario giusto per sbloccarsi: senza nulla togliere ai toscani, che stanno cercando di allontanarsi dalla zona retrocessione e quindi hanno bisogno di punti, crediamo che l’Udinese possa finalmente tornare alla vittoria. Giochiamo 2, No Goal e Under 3.5.
GENOA-CROTONE
Il Crotone lotta ma non riesce a raccogliere un bottino proporzionale all’impegno profuso. Il Genoa però ha rallentato il passo, con tre sconfitte nelle ultime tre gare (pesantissima l’ultima, 4-1 a Cagliari). Da questi presupposti, possiamo aspettarci una gara giocata a viso aperto, in cui entrambe le compagini cercheranno di portare a casa i tre punti. Giochiamo Goal, 1 finale e Over 2.5, e diamo anche fiducia a Ocampos come marcatore.
ATALANTA-SAMPDORIA
Gli orobici, nonostante la cessione di un elemento cardine come Gagliardini, hanno dimostrato contro la Lazio di non aver ancora perso l’identità di gioco che ha contraddistinto il girone di andata. La Sampdoria, di contro, l’identità l’ha persa già dopo poche giornate dall’inizio, iniziando un’altalena di prestazioni e risultati che non sembra essere tutt’altro che terminata. Molte incognite dunque, ma l’idea è che i padroni di casa possano alla fine spuntarla: 1, Goal e Over 2.5.
ROMA-CAGLIARI
Con la vetta della classifica a un passo, l’imperativo per i giallorossi è vincere. Il Cagliari difficilmente potrà frapporsi tra la Roma e il suo obiettivo, nonostante l’ottima gara giocata contro il Genoa nell’ultimo turno. È il classico banco di prova: la squadra di Spalletti deve dimostrare di saper approfittare delle occasioni quando si presentano, continuando la maturazione mostrata con la sofferta vittoria sul campo dell’Udinese. Ma proprio perchè in passato più di una volta abbiamo assistito a tonfi inaspettati, restiamo cauti proponendo la Doppia Chance 1X, Goal e Over 2.5. Nainggolan ancora una volta marcatore.