Home » Pescara-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Lo Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia ospiterà lo scontro, valido per la 21/a giornata del campionato di Serie A, tra il Pescara di Massimo Oddo, ultimo in classifica e con una gara ancora da recuperare, e il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, reduce dalla sconfitta contro il Cesena in Coppa Italia.

I PRECEDENTI – L’ultima (e unica) gara tra le due in Serie A fu giocata al Mapei il 28 agosto del 2016. In quella occasione, lo scontro disputato in campo terminò 2-1, ma fu il Pescara a vincere alla fine a tavolino 0-3. L’ultima partita giocata al Giovanni Cornacchia in campionato tra le due compagini avvenne in Serie B il 3 marzo del 2012, quando la doppietta di Immobile e il gol di Insigne decisero lo scontro, terminato 3-2; vana la doppietta realizzata da Sansone per gli avversari. Dall’ottobre del 2010 a ora, il Sassuolo ha vinto in casa contro il Pescara soltanto nell’amichevole tra club del 2 agosto del 2015; in quella gara, finita 2-3 per i neroverdi, furono Sansone, Politano e Floro Flores a segnare per gli ospiti; mentre Caprari e Mitrita realizzarono i gol per i padroni di casa.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in una sola gara nella massima serie, la seconda di questa stagione, vinta a tavolino dal Pescara 0-3. Dal 2010, si sono incontrate invece 4 volte in Serie B: 2 vittorie per il Pescara, una per il Sassuolo e un pareggio. Il 2 dicembre del 2014, inoltre, i neroverdi hanno sconfitto in Coppa Italia 1-0 i delfini, in virtù della rete di Floro Flores. Nell’attuale stagione di Serie A, Grégoire Defrel del Sassuolo ha segnato 6 reti; mentre Gianluca Caprari del Pescara ha realizzato 4 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.