Home » Taça de Portugal, quarti di finale: Chaves carnefice dello Sporting Lisbona. Ok Benfica e Vitória Guimarães, vola in semifinale l’Estoril

Taça de Portugal, quarti di finale: Chaves carnefice dello Sporting Lisbona. Ok Benfica e Vitória Guimarães, vola in semifinale l’Estoril

Oleksii Sidorov / Shutterstock.com

In Taça de Portugal sono state decretate le quattro semifinaliste che si contenderanno nelle prossime settimane il trofeo con due serate dedicate ai quarti di finale tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio.

Protagonisti della serata di martedì sono stati l’Estoril, che è riuscito a piegare per 2-1 l’Académica solo nel finale grazie alla provvidenziale marcatura di Kléber nonostante affrontasse una squadra di categoria inferiore, sul campo dimostratasi molto ostica, e il Chaves, autore di una vera e propria impresa contro lo Sporting Lisbona, apparso meno cinico del solito e costretto a soccombere per 1-0 grazie alla rete all’87’ di Ponck, che regala ai suoi una meritatissima semifinale.

Pronostici rispettati al mercoledì, col Vitória Guimarães, vittorioso per 1-0 sul campo dello Sporting Covilhã grazie al gol di Hernani all’80’ di una sfida davvero molto tirata nonostante la notevole differenza tecnica tra le due compagini, e col Benfica, impostosi con un tennistico 6-2 sul Leixões (mattatore della serata è stato il centravanti greco Mitroglou, autore di una tripletta), che sono riusciti a raggiungere la qualificazione per il turno successivo.

Taça de Portugal – Quarti di finale

Martedì 17 gennaio

Estoril-Académica  2-1  30′ Farias (E), 58′ Traquina (A), 85′ Kléber (E)
Chaves-Sporting Lisbona  1-0  87′ Ponck

Mercoledì 18 gennaio

Sporting Covilhã-Vitória Guimarães  0-1  80′ Hernani
Benfica-Leixões  6-2  21′ Pizzi (B), 31′ Almeida (B), 38′ Jonas (B), 44′ Porcellis (L), 61′ rig. Mitroglou (B), 67′ Porcellis (L), 71′, 90′ Mitroglou (B)