La prima giornata del secondo turno degli Australian Open ha visto in campo la parte alta del tabellone, sia maschile che femminile. La sorpresa maggiore è stata l’eliminazione della teste di serie numero sette Marin Čilić per mano di Daniel Evans in quattro set, mentre tra gli italiani accede al terzo turno un grande Andreas Seppi contro Kyrgios a discapito di un generoso Paolo Lorenzi contro Troicki.
Nel tabellone maschile i primi a scendere in campo sono stati Nishikori, Tsonga e Berdych, tutti avanti senza affanno. Wawrinka, dopo il brivido contro Klizan al primo turno, si sbarazza di Johnson in tre set e ora attende Troicki al terzo turno. Il serbo ha eliminato in cinque parziali Paolo Lorenzi, abile a stare incollato al match fino all’ultimo. Esce di scena Čilić in quattro set contro Evans che se la vedrà contro Tomic. Grande impresa di Andreas Seppi contro Kyrgios: l’azzurro sotto di due set è riuscito a rimontare e, dopo aver cancellato un match point all’australiano, ha chiuso la sfida in suo favore per approdare al turno successivo dove affronterà Darcis. Prosegue spedita anche la marcia del numero uno del mondo Andy Murray che, contro il giovane Rublev, impiega meno di due ore per piegare la resistenza del russo.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE
In campo femminile Sara Errani, unica italiana rimasta, sarà in campo domani nella parte bassa del tabellone e tutti gli occhi erano puntati sulle favorite. Venus Williams ha liquidato facilmente la pratica Voegele, mentre la Kuznetsova ha concesso solo tre giochi alla malcapitata Fourlis. La numero uno della classifica mondiale, Kerber, è costretta a lasciare per strada un set contro la Witthoeft prima di chiudere 6-2 al terzo. Ottimi segnali arrivano anche da Bouchard e Janković, vincitrici in due set rispettivamente contro Peng e Görges. Avanza anche Muguruza, mentre esce di scena Carla Suárez Navarro.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE