Home » Sampdoria ed Empoli non sfondano, al Ferraris finisce 0-0

Sampdoria ed Empoli non sfondano, al Ferraris finisce 0-0

Copyright MondoSportivo.it / Simone Galli

La partenza dai blocchi è a forte tinte toscane, con gli azzurri di Martusciello che pressano alto la Sampdoria rendendosi pericolosi in particolare con un tentativo di Krunić dalla distanza. I padroni escono fuori con il passare dei minuti, e sprecano un’occasione clamorosa a pochi metri dalla porta con Muriel al 21′, che non riesce incredibilmente a centrare la porta su ottima assistenza di Praet. L’Empoli sembra faticare, ma alla mezz’ora si procaccia una chance colossale per passare in vantaggio: Mchedlidze viene atterrato da Palombo in area di rigore, ma dal dischetto si fa ipnotizzare dall’ottimo Puggioni, che tiene uno 0-0 che arriva intatto a metà tempo.

Nella ripresa è ancora l’Empoli ad avere un abbrivio migliore, con la soluzione da fuori di Krunić che ancora in un paio di circostanze si rivela essere l’arma più pungente della compagine di Martusciello. La Sampdoria fatica non poco contro un Empoli ordinato sul terreno di gioco, ma poco presente sotto porta; alla ricerca del jolly da tre punti Giampaolo si gioca la carta Bruno Fernandes, ma a rischiare di sbloccare la contesa è Muriel, al 75′ con un destro dalla distanza fuori di poco e, tre minuti dopo, con un tentativo in spaccata sul quale Laurini salva sulla linea. Nonostante la pressione dei locali nel finale di gara di occasioni nitide non ne maturano, e la gara termina di conseguenza su un giusto 0-0 che, classifica alla mano, per Sampdoria ed Empoli cambia poco o nulla.

SAMPDORIA-EMPOLI 0-0 (0-0)

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 7; Pereira 6, Palombo 5.5, Škriniar 6, Regini 6.5; Linetty 6, Torreira 5.5, Praet 6 (67′ Fernandes 5.5); Álvarez 5.5 (82′ Djuricic sv); Muriel 6 (85′ Quagliarella sv), Schick 5. A disp.: Amuzie, Bereszyński, Krapikas, Pavlović, Tozzo, Dodô, Cigarini, Budimir. All.: Giampaolo 5.5.
Empoli (4-3-1-2): Skoruspki 6.5; Laurini 6.5, Bellusci 6.5, Ćosić 6 (55′ Costa 6), Pasqual 6.5; Krunić 6.5 (90’+1 Tello sv), Dioussé 6, Croce 6; Saponara 6; Marilungo 6 (65′ Pucciarelli 5.5), Mch’edlidze 5.5. A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Dimarco, Veseli, Mauri, Thiam, Maccarone, Pereira, Büchel, Tello. All.: Martusciello 6.
Arbitro: Celi di Bari.
Marcatori: -.
Note – Ammoniti: Palombo, Pereira, Linetty (S); Ćosić, Diossé, Mchelidze (E).