Gara valida per la 20/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 15 gennaio 2017, ore 15:00.
QUI UDINESE – Non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Inter. Delneri si augura che i propri giocatori siano in grado di ripetere la prestazione del primo tempo, così da mettere in difficoltà gli avversari grazie alla possenza fisica di Zapata, terminale offensivo di riferimento, a un De Paul in crescita e alla verve di Fofana e Jankto in mediana. Widmer sarà della partita, con una protesi protettiva sul volto, così come Samir autore di una gara sontuosa contro i nerazzurri.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Jankto; De Paul, Zapata, Théréau. A disp.: Scuffet, Perisan, Angella, Faraoni, Ali Adnan, Heurtaux, Hallfreðsson, Magnino, Bovolon, Perica, Matos, Ewandro. All.: Delneri.
QUI ROMA – Spalletti dovrebbe confermare il modulo che ha portato alla sofferta vittoria contro il Genoa, cambiandone però gli interpreti. Rüdiger e De Rossi sono infatti assenti forzati (entrambi squalificati) e verranno sostituiti da Manolas e Paredes. Nainggolan prosegue il suo percorso di evoluzione tattica giocando sulla trequarti al fianco di uno tra Perotti ed El Shaarawy: l’argentino è in forse a causa di un edema al polpaccio che fatica a riassorbirsi, ma non si può escludere al 100% un suo tempestivo recupero.
Roma (3-4-2-1): Szczęsny; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Džeko. All.: Spalletti.