Home » Crotone-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Lo stadio Ezio Scida ospiterà lo scontro, valido per la 20/a giornata del campionato di Serie A, tra il Crotone di Davide Nicola, con alle spalle due sconfitte consecutive, e il Bologna di Roberto Donadoni, reduce dal 3-0 in trasferta contro la Juventus.

I PRECEDENTI – L’ultima (e unica) gara tra le due in Serie A risale al 21 agosto del 2016. In quella occasione, fu Destro a segnare all’86’ il gol dell’1-0, decretando la vittoria del Bologna nella prima giornata di campionato 2016/17. L’ultima partita giocata a Crotone tra le due compagini avvenne in Serie B il 7 febbraio del 2015, quando la doppietta di Laribi decise lo scontro, terminato 0-2; rigore sbagliato, invece, al 73′ per Torregrossa. Il Crotone non vince in casa contro il Bologna dall’11 febbraio del 2006; in quella gara, finita 3-0 per gli squali rossoblù, si ottenne anche la maggiore differenza reti.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in una sola gara nella massima serie, la prima di questa stagione, vinta dal Bologna 1-0. Dal 2005, si sono incontrate invece 6 volte in Serie B: 3 vittorie per il Crotone, 2 per il Bologna e un pareggio. Il 23 novembre del 2011, inoltre, i Felsinei rossoblù hanno sconfitto in Coppa Italia 4-2 i calabresi guidati in quella stagione da Leonardo Menichini. Nell’attuale stagione di Serie A, Diego Falcinelli del Crotone ha segnato 5 reti; mentre Simone Verdi e Mattia Destro del Bologna hanno realizzato entrambi 4 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.