Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 12 gennaio 2017
Il calciomercato continua, gli acquisti sono molti e le indiscrezioni non mancano. Iniziando dalla Serie B italiana, durante la mattinata è giunta la notizia dell’arrivo di Roberto Insigne al Latina Calcio dal Napoli. Per la massima serie, l’ex Fiorentina Joan Verdú si sposta nella seconda divisione cinese, firmando il contratto con il Qingdao Huanghai; il Napoli, invece, ha annunciato l’arrivo del brasiliano Leandrinho.
L’Atalanta ha acquistato per l’estate Gianluca Mancini dal Perugia; mentre l’Inter continua a pescare dal Belgio, concludendo con il KV Menchelen per il difensore Flor Van Den Eyden. Giornata proficua anche per il Bologna, nella cui rosa giunge Bruno Petković dal Trapani, e per la Juventus, che arricchirà la sua difesa con il giovane ex Atalanta Mattia Caldara; continuano intanto le indiscrezioni riguardo all’imminente arrivo a Torino del terzino Sead Kolašinac dallo Schalke.
Per il calcio estero, il Newcastle ha comunicato la cessione di Alex Gilliead, che andrà in prestito al Bradford City fino al termine della stagione. L’Everton fa, invece, il colpaccio e si accaparra il centrocampista Morgan Schneiderlin con un contratto di quattro anni e mezzo. Lo Swansea City offre il benvenuto a Luciano Narsingh, che lascia il PSV Eindhoven definitivamente fino al 2019.
Il danese Nicolaj Thomsen lascia il Nantes per tornare a casa, firmando il contratto con il Copenaghen fino al 2021. Ufficiale il rinnovo del belga Fellaini per il Manchester United fino al 2018; rinnovi di lunga durata anche per Coquelin, Giroud e Koscienly nell’Arsenal. L’ultima notizia di oggi riguarda infine il Watford, che prende in prestito Tom Cleverley dall’Everton.