Home » La Juventus soffre ma passa. 3-2 a un’ottima Atalanta

La Juventus soffre ma passa. 3-2 a un’ottima Atalanta

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

La Juventus batte 3-2 l’Atalanta nella sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2016/2017. I bianconeri si qualificano ai quarti dove troveranno la vincente tra Milan e Torino.

Una gara dai due volti. Nel primo tempo, l’Atalanta parte bene ma la Juventus fa valere l’immensa qualità tecnica di Dybala e Mandžukić. Sono loro a realizzare le due reti con le quali la Juventus conclude in vantaggio il primo tempo. Al 22′ sponda del croato per un destro secco da 20 metri dell’argentino sul quale il portiere dell’Atalanta Berisha non può far nulla. Dodici minuti dopo, il raddoppio con Dybala che restituisce il favore a Mandžukić e con il croato che solo davanti a Berisha non sbaglia.

La partita sembra chiusa. Ma nel secondo tempo, l’Atalanta sembra quella essere ammirata in campionato. La Dea fa la partita e al 72′ la riapre con un destro del neoentrato Konko dal limite dell’area. Tre minuti dopo, però, ingenuità di D’Alessandro che frana su Lichtsteiner. Rigore netto e Pjanić lo realizza. L’Atalanta non molla e all’81’ Latte Lath, classe 1999, trova la zampata del 3-2 infilando un assist di Conti. La Juventus trema sui tiri di Petagna, bloccato in due tempi da Neto, e di Freuler, ma resiste. La gara finisce 3-2 per i bianconeri, che volano ai quarti di finale. Atalanta eliminata a testa alta.

JUVENTUS-ATALANTA 3-2
Marcatori: 22′ Dybala (J), 34′ Mandžukić (J), 72′ Konko (A), 75′ Pjanić (J), 81′ Latte Lath (A)