All’Olimpico si è appena conclusa Lazio-Crotone, gara che vedeva opposti in un inedito testa-coda la banda di Inzaghi e i pitagorici di Nicola. È finita 1-0 per i padroni di casa alla fine di una partita bruttina decisa da un gol nel finale di Immobile.
Fin dai primi minuti il Crotone pressa a tutto campo e tenta di soffocare le azioni della Lazio che non trova sbocchi e guadagna solo calci d’angolo: la squadra di casa passa in vantaggio al 16′ con Lombardi ma la rete viene annullata per un millimetrico fuorigioco. Pochi minuti dopo è Immobile ad avere sui piedi la palla del vantaggio ma Festa da pochi passi si supera e devia in angolo. Al 30′ Stoian ferma in area con le cattive Lombardi: per l’arbitro è rigore e dal dischetto si presenta Biglia che centra il pieno la traversa e rispedisce la palla in campo. Dopo il rigore il Crotone si sveglia e punge in contropiede con Falcinelli (Marchetti bravissimo) ma rischia per due volte sulle conclusioni di Parolo.
La prima conclusione pericolosa della ripresa arriva al 58′ ma il colpo di testa di De Vrij sibila poco alto sopra la traversa. Al 69′ è il Crotone a segnare con Rohden che, dopo una lunga corsa, supera in uscita Marchetti ma tutto viene annullato anche in questo caso per fuorigioco. La partita progressivamente si spegne ma nel finale Festa prima nega la gioia del gol ad Immobile ma dopo nulla può sulla palla sporca in area che l’attaccante laziale capitalizza al meglio. Ormai non c’è più tempo per recuperare, vince la Lazio.
LAZIO-CROTONE 1-0 (0-0)
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5.5, de Vrij 6, Hoedt 6, Radu 6; Parolo 6.5, Biglia 5 (82′ Rossi sv), Milinković-Savić 5.5; Lombardi 6.5 (75′ Kishna sv), Immobile 6.5, Luis Alberto 4.5 (82′ Cataldi sv). A disp.: Strakosha, Vargić; Patric, Bastos, Wallace, Prce, Leitner. All.: Simone Inzaghi 5.5
Crotone (4-4-2): Festa 7; Sampirisi 6.5, Ceccherini 5.5, Ferrari 5.5, Martella 5.5; Rohden 6, Crisetig 5.5, Barberis 5.5, Stoian 5 (52′ Palladino 5.5); Falcinelli 6, Trotta 5.5 (81′ Rosi sv). A disp.: Cojocaru, Viscovo, Dussenne, Fazzi, Salzano, Suljić, Capezzi, Gnahore, Simy, Nalini. All.: Davide Nicola 6
Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: 90′ Immobile
Note – Ammoniti: Lombardi, Immobile (L), Festa, Rohden (C)