Udinese-Inter, le probabili formazioni
Gara valida per la 19/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 8 gennaio 2017, ore 12:30.
QUI UDINESE – Formazione fatta per otto undicesimi quella di mister Delneri, che dovrà rinunciare a Wagué e Badu, partiti in nazionale in vista della Coppa d’Africa. Rischia di non esserci contro i nerazzurri l’islandese Hallfreðsson, vittima di alcune noie muscolari nei giorni scorsi: per sostituirlo è pronto Jankto, che a meno di clamorosi recuperi dell’ex Hellas Verona dovrebbe giocare dal primo minuto. In dubbio anche Théréau, allenatosi a parte nel corso di questa settimana per via di un fastidio al ginocchio: il francese è in ballottaggio con Matos, Ewandro e De Paul per due posti nel tridente offensivo, con questi ultimi due che sarebbero i maggiori indiziati a sedersi in panchina.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Jankto; Matos, Zapata, Théréau. All.: Delneri.
QUI INTER – Sono solo due i posti in dubbio per Pioli in vista della gara contro i friulani. Nel 4-2-3-1 del tecnico nerazzurro, infatti, si giocano due maglie Banega, João Mário e Kondogbia: nonostante si sia allenato più che bene nei giorni scorsi, dovrebbe essere proprio il francese a sedersi inizialmente in panchina, con la possibilità di prendere parte alla contesa solo a partita già iniziata. Assenti Melo, squalificato, e Medel, infortunato ma prossimo al rientro.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozović, João Mário; Candreva, Banega, Perišić; Icardi. All.: Pioli.