Italia

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Gara valida per la 19/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 7 gennaio 2017, ore 20:45.

QUI NAPOLI – Tre dubbi per Sarri in vista dell’anticipo con i blucerchiati, con una difesa tutta da reinventare a causa della squalifica di Albiol e delle partenze di Koulibaly e Ghoulam in Coppa d’Africa. Sicuri del posto Strinić e Maksimović: per il ruolo di terzino destro Maggio è in vantaggio nel ballottaggio con l’influenzato Hysaj per una maglia da titolare, mentre al centro della difesa Tonelli insidia il recuperato Chiricheș, col rumeno maggiormente indiziato per giocare dall’inizio. In cabina di regia, infine, dovrebbe esserci ancora Diawara: seppur le quotazioni di Jorginho siano risultate in rialzo, il tecnico dei partenopei dovrebbe preferire la fisicità dell’ex Bologna. Assenti gli infortunati El Kaddouri, Milik e Pavoletti.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Maksimović, Chiricheș, Strinić; Zieliński, Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

QUI SAMPDORIA – Diversi problemi di formazione per Giampaolo, che deve rinunciare agli infortunati Sala e Carbonero, oltre a Viviano e agli influenzati Fernandes e Linetty, in dubbio per la trasferta in terra campana. In difesa, per il ruolo di terzino destro, si giocano un posto Pereira e Bereszyński, col primo favorito sul nuovo acquisto per una maglia da titolare, mentre in cabina di regia Torreira dovrebbe spuntarla nel serrato ballottaggio con Cigarini. Se per Fernandes in casa ligure si è più pessimisti, per Linetty si confida di recuperarlo: qualora il polacco non sia della partita, potrebbero trovare spazio dal primo minuto Schick o Álvarez, con Praet che verrebbe arretrato a mezzala.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Škriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo.