Italia

ChievoVerona-Atalanta, le probabili formazioni

Gara valida per la 19/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 8 gennaio 2017, ore 15:00.

QUI CHIEVOVERONA – Diversi problemi a centrocampo per mister Maran: Rigoni, Hetemaj e Izco vanno verso l’esclusione per la gara interna contro i bergamaschi, in virtù di problemi muscolari di varia entità. Castro invece sembra in recupero e si candida a partire dall’inizio, ma sarà solo il tecnico a confermare tale ipotesi nelle ore precedenti la gara. Sulla linea mediana verrà in ogni caso arretrato de Guzmán, con il solito Birsa dietro le punte. Ballottaggio Frey-Spolli sulla fascia sinistra (con il francese in vantaggio), mentre in avanti si va verso l’ennesima conferma Pellissier ai danni di Inglese.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanović, de Guzmán; Birsa; Pellissier, Meggiorini. All.: Maran.

QUI ATALANTA – Mister Gasperini deve far fronte all’assenza forzata di Kessié convocato per la Coppa d’Africa, mentre potrà far affidamento su Dramé. A centrocampo ulteriori grane provengono dalle voci di mercato attorno a Gagliardini, sempre più vicino all’Inter: ecco che allora si candidano prepotentemente per la titolarità Grassi. Influenzato Caldara, sulla cui presenza o meno si saprà solamente nelle prossime ore; si scalda per l’eventualità Zukanović. Dovrebbe infine tornare a difesa dei propri pali un recuperato Berisha, ai danni ovviamente di Sportiello.

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Tolói, Caldara; Conti, Kurtić, Freuler, Grassi, Spinazzola; A. Gómez, Petagna. All.: Gasperini.