UFFICIALE – Tris Genoa: arrivano Pinilla, Beghetto e Morosini
Non perde tempo il Genoa di Enrico Preziosi, che salutati due pezzi da novanta del proprio organico come Leonardo Pavoletti e Rincón, passati rispettivamente a Napoli e Juventus ha annunciato prontamente l‘arrivo dei sostituti: Mauricio Pinilla sbarca in Liguria in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta, mentre arrivano a titolo definitivo due dei giovani più promettenti del campionato di Serie B in corso, Andrea Beghetto dalla SPAL e Leonardo Morosini dal Brescia.
La punta cilena, esubero atalantino, torna nella Marassi rossoblù percorrendo a ritroso la tratta Genova-Bergamo intrapresa nel gennaio 2015; dopo un biennio tuttosommato positivo, condito da 35 presenze e 12 reti, l’arrivo di Gasperini e l’esplosione di Andrea Petagna hanno difatto segnato la fine dell’esperienza orobica di Pinilla, che alla corte di Jurić si giochera con Simeone jr. un posto al centro dell’attacco del Grifone.
📷 Il ritorno al Genoa di @pinigol51 in tre scatti! ⚽️ pic.twitter.com/ThF4YyKg4z
— Genoa CFC (@GenoaCFC) 5 gennaio 2017
Come anticipato, a rafforzare il roster del presidente Preziosi sono sbarcati a Genova anche Andrea Beghetto e Leonardo Morosini: una rete e ben sette assist nella stagione del ritorno in cadetteria della SPAL per Beghetto, tra i principali protagonisti dell’entusiasmante prima parte della stagione della compagine di mister Semplici, così come nel Brescia dei giovani ben si è comportato Leonardo Morosini, centrocampista capace di mettere a referto quattro reti in tredici presenze.
Entrambi giovanissimi (21 anni per Morosini, 22 per Beghetto), i due giovani talentini sono già agli ordini di Jurić, pronti a stupire alla ripresa del Campionato come già fatto in questi primi mesi di stagione in un Campionato, quello di Serie B, sempre più (forzatamente) orientato alla ricerca e alla scoperta dei talentini del calcio nostrano.
🎙Andrea #Beghetto e Leonardo #Morosini sono entrati nella sala stampa di Villa Rostan! Eccoli con maglie e numeri scelti. 😊 pic.twitter.com/cPiQVHlSpA
— Genoa CFC (@GenoaCFC) 5 gennaio 2017