MondoPronostici

Empoli-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

Empoli e Palermo tornano in campo per aprire la 19ª giornata di Serie A, ultima del girone d’andata. Parola chiave: vietato sbagliare, da una parte e dall’altra. Le due squadre sono distanti quattro punti con i rosanero che occupano momentaneamente il terzultimo posto, sinonimo di retrocessione. Ecco perché al Castellani ci si gioca un pezzo importante di stagione.

Soltanto due stagioni fa, Empoli e Palermo si giocavano l’accesso diretto nella massima serie italiana. Sarà il dodicesimo confronto in Toscana quello di domani sera. La formazione di Martusciello gode dei favori del pronostico in virtù delle cinque vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. L’ultima disputa in casa dei biancoblù si è disputata la scorsa stagione. Le due squadre si lasciarono sullo 0-0, mentre l’ultimo e unico successo del Palermo risale 12 febbraio 2006 deciso dalla sola rete di Zaccardo.

In totale sono 10 gli scontri in Serie A tra Empoli e Palermo. Restano le cinque vittorie toscane, due i successi rosanero e tre gli incontri terminati in pareggio. La sfida più rocambolesca risale al 28 agosto del 2001 quando alla prima giornata di Serie B l’Empoli sconfisse per 5-3 il Palermo di Bortolo Mutti.

Considerata l’alta posta in palio, è lecito attendersi un incontro combattuto fino alla fine. Consigliamo di affidarsi al segno Under 2.5.