Home » Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 6 gennaio 2017

Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 6 gennaio 2017

rawf8 / Shutterstock.com

Pochi acquisti nella giornata di oggi, ma molte indiscrezioni. La Juventus è alla ricerca del sostituto di Patrice Evra, in scadenza di contratto e desideroso di cambiare squadra. Il primo obiettivo sarebbe l’attuale rossonero Mattia De Sciglio, poi Matteo Darmian (Manchester United), seguiti da Grimaldo (Benfica) e da Diego Laxalt (Genoa), quest’ultimo nelle mire anche di Roma, Milan e Fiorentina.

Donnarumma sarebbe sempre più vicino a lasciare la maglia del Milan per vestire molto probabilmente quella bianconera. Per l’Inter, invece, l’attaccante montenegrino Stevan Jovetić è ormai prossimo alla firma con il Siviglia; mentre la Roma si avvicina ogni giorno di più all’acquisto del ventisettenne Sofiane Feghouli, attuale esterno offensivo del West Ham.

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe inoltre stato raggiungo un accordo tra la Fiorentina e il Tianjin Quanjian per il trasferimento di Nikola Kalinić nel campionato cinese. Per l’ufficialità, mancherebbe soltanto il sì del giocatore croato; si aspettano ulteriori notizie nelle prossime ore.

Dopo aver preso in prestito dall’Atalanta Pinilla e aver salutato Pavoletti (ora al Napoli) e Rincón (neo juventino), il Genoa non si ferma e continua il suo mercato, firmando per l’acquisto di due dei più promettenti giovani dell’attuale campionato di Serie B: Andrea Beghetto della SPAL e Leonardo Morosini del Brescia.

In Premier League, infine, dopo 10 anni e mezzo e più di 370 presenze, John Obi Mikel saluta definitivamente il suo Chelsea, alla volta della Cina. Infatti, il nigeriano ha firmato oggi il contratto con il Tianjin TEDA, diventando l’ennesimo giocatore che vola via nel campionato cinese in cerca di fortuna. Ma il Tianjin TEDA non si arresta un’ora e fa il colpaccio anche in Olanda, strappando Gudelj all’Ajax.