Arrivati a metà stagione, la Süper Lig turca vede al comando della classifica la grande sorpresa del campionato, il Başakşehir di Emre e dell’italiano Napoleoni, una squadra sorta tre anni fa dalle ceneri dell’Istanbul BB e che, dopo l’ottimo quarto posto dello scorso anno, sta ora provando a compiere un’impresa titanica: vincere il primo campionato turco della sua storia.
Per trionfare, però, la squadra di Avcı (attualmente ancora imbattuta, ndr) dovrà superare la concorrenza delle “big”, tutte ancora in piena corsa per il titolo: a -1 si trova infatti il Beşiktaş campione in carica, a -3 il Galatasaray e a -5 il Fenerbahçe, riuscito a riscattarsi dopo un avvio di campionato non entusiasmante. Bursaspor e Osmanlıspor, rispettivamente quinta e sesta in classifica, per il momento, rimangono in agguato per tentare l’assalto alla zona per l’Europa nella seconda parte di stagione.
Ancora apertissima, inoltre, anche la lotta per la salvezza, che vede quattro squadre concentrate in soltanto 3 punti: tra Rizespor (al momento salvo), Kayserispor, Gaziantepspor e Adanaspor si potrà soltanto salvare una squadra.