Dopo 11 titoli consecutivi, la Dinamo Zagabria rischia seriamente per la prima volta di assistere alla fine del suo dominio assoluto nella 1. HNL croata: a 16 partite dalla fine, la squadra di Petev (subentrato al posto di Kranjčar a fine settembre) si trova infatti al secondo posto a meno 6 punti dal Rijeka capolista, finora autore di una stagione di grandissimo livello.
Sarà un testa a testa tra Osijek e Hajduk Spalato, invece, la lotta per il terzo posto, l’ultimo disponibile per la conquista della qualificazione in Europa League: le due squadre, separate da soltanto un punto, hanno ormai staccato nettamente lo Slaven Belupo, ma sono ormai troppo lontane dai primi posti per sperare di tornare a lottare per il titolo.
Ben più nitida, invece, è la situazione in basso alla classifica: Cibalia e RNK Spalato, entrambe a 8 punti, potranno giocarsela solo per stabilire chi delle due retrocederà direttamente in 2. HNL e chi avrà l’opportunità di disputare lo spareggio contro la seconda classificata della seconda serie croata.