Home » Supercoppa, Juventus-Milan, le probabili formazioni

Supercoppa, Juventus-Milan, le probabili formazioni

Copyright Qatar Tourism Authority Press Office Italy / Italy PR

Gara valida per la finale della Supercoppa Italiana, in programma venerdì 23 dicembre 2016, ore 17:30.

QUI JUVENTUS – Per l’importante rivincita stagionale contro il Milan, gara che si disputerà allo Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, in Qatar, Massimiliano Allegri pare orientato a schierare i suoi uomini con il modulo 4-3-1-2, schema preferito dal tecnico livornese da qualche tempo a questa parte. In difesa l’unico dubbio sembra legato alle condizioni dello svizzero Lichtsteiner: se non dovesse superare un piccolo problema fisico che lo sta affliggendo negli ultimi giorni, il suo posto verrebbe preso da Rugani, con il dirottamento di Andrea Barzagli nel ruolo di terzino destro. A centrocampo, invece, sono le condizioni di Pjanić a destare preoccupazione: ove non recuperasse, ci potrebbe essere spazio per il tridente pesante con Dybala a ridosso di HiguaínMandžukić, oppure per una soluzione meno spregiudicata, con Cuadrado largo a destra in un tridente asimmetrico.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanić; Dybala, Higuaín. All.: Allegri.


QUI MILAN –
 Vincenzo Montella sembra aver sciolto le ultime riserve in merito all’undici da mandare in campo contro la Juventus: fuori Niang e Lapadula in attacco e spazio, nel 4-3-3, a Bacca e a un avanzato Bonaventura. Mati Fernández, Calabria e Montolivo compongono, invece, l’elenco degli infortunati. In difesa, De Sciglio e Abate avranno la meglio su Antonelli, mentre a centrocampo, stante l’avanzamento di Bonaventura nel ruolo di ala, troverà spazio Bertolacci. In attacco Suso completerà il trio di stranieri (conteggiando Paletta tra gli italiani), composto anche da Kucka e dal già citato Bacca.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella.