Supercoppa – Juventus-Milan, le formazioni ufficiali
Tutto pronto allo Jassim bin Hamad Stadium di Doha in Qatar per la 29/a Edizione della Supercoppa Italiana. Juventus e Milan si affrontano per la seconda volta nella storia: i bianconeri alla ricerca dell’ottavo successo, mentre i rossoneri del settimo sigillo. Montella punta sul 4-3-3 ricco di italiani: davanti a Donnarumma, la linea a quattro di difesa sarà formata da Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio. A centrocampo Kucka e Bertolacci agiranno ai lati di Locatelli. In attacco, infine, sarà Bacca il centravanti, con Suso e Bonaventura sugli esterni. 4-3-1-2 per la Juventus di Allegri: in attacco il tandem offensivo sarà formato da Mandžukić e Higuaín, mentre alle loro spalle agirà Pjanić nel ruolo di trequartista. Chiavi del centrocampo nelle mani di Marchisio, con Khedira e Sturaro ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro.
Di sèguito le formazioni ufficiali di Juventus-Milan:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanić; Mandžukić, Higuaín. A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Benatia, Evra, Coccolo, Hernanes, Lemina, Asamoah, Cuadrado, Pjaca, Dybala. All.: Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. A disp.: Gabriel, Antonelli, Gómez, Zapata, Honda, Mati Fernández, Pašalić, Poli, Sosa, Lapadula, Luiz Adriano, Niang. All.: Montella.
Arbitro: Damato di Barletta.