Con una nota, apparsa in serata sul sito ufficiale della società, il FC Lugano ha annunciato il nome del nuovo allenatore: come avevamo anticipato nei giorni scorsi, la scelta è caduta su Paolo Tramezzani, ex giocatore (tra le altre) di Inter e Piacenza. 46 anni, il tecnico è stato, come ultimo incarico, il vice di Gianni De Biasi nella nazionale albanese. È un esordiente, tutto sommato, visto che non ha mai avuto una panchina tutta sua in carriera.
Di seguito, il testo del comunicato ufficiale della società di via Trevano: “Il FC Lugano comunica di aver affidato la responsabilità della gestione tecnica della prima squadra a Paolo Tramezzani. Il tecnico italiano nato il 30 luglio 1970 era dal 2011 vice allenatore della nazionale albanese. Con la società bianconera Tramezzani ha sottoscritto nella serata di martedì a Lugano un contratto valido sino al 30 giugno 2019.
Al suo fianco lavoreranno il vice allenatore Mirko Conte, il preparatore atletico Nicholas Townsend, il preparatore dei portieri Luca Redaelli e il club manager Giovanni Manna, già sotto contratto con il Lugano.”