Italia

Torino-Genoa, le probabili formazioni

Gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie A, in programma giovedì 22 dicembre 2016, ore 20:45.

QUI TORINO – C’è da smaltire la pesante sconfitta rimediata contro il Napoli, motivo per il quale Mihajlović potrebbe cambiare più di qualche giocatore. In difesa Castán è in vantaggio su Moretti per affiancare Rossettini come centrale difensivo, mentre in mediana Valdifiori dovrebbe avere la meglio sul giovane Lukić. Nella giornata di lunedì, inoltre, si sono allenati a parte Baselli e Ljajić, i cui posti nello scacchiere tattico del tecnico sono in dubbio: nel caso partissero dalla panchina, Acquah e Boyé sarebbero pronti a giocare dal primo minuto al loro posto. Assente il lungodegente Molinaro.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castán, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajić. All.: Mihajlović.

QUI GENOA – Tre dubbi di formazioni per Jurić, in piena emergenza a causa delle squalifiche di Perin e Rigoni e degli infortuni di Pavoletti e Veloso. In mezzo al campo Ntcham è favorito su Rincón per una maglia da titolare, col sudamericano che potrebbe rimanere seduto in panchina non solo per via di problemi fisici non risolti, ma soprattutto a causa di alcune trattative di mercato che lo vedrebbero coinvolto. In dubbio anche gli esterni di centrocampo: dovrebbero giocare dal primo minuto Lazović e Laxalt, con Edenílson e Fiamozzi che si accomoderebbero in panchina.

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Muñoz; Lazović, Ntcham, Cofie, Laxalt; Ninković, Simeone, Ocampos. All.: Jurić.