Sampdoria-Udinese, le probabili formazioni
Gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie A, in programma giovedì 22 dicembre 2016, ore 20:45.
QUI SAMPDORIA – In casa ligure c’è da smaltire, e in fretta, l’inaspettata sconfitta subita in casa del ChievoVerona. Motivo per il quale Giampaolo potrebbe adottare diversi cambi in vista della delicata sfida con l’Udinese, una delle compagini più in forma del torneo. In difesa potrebbe non esserci Silvestre, distratto da alcune voci di mercato: il favorito per sostituirlo è Palombo, che verrebbe riadattato da centrale difensivo come domenica scorso, con Pavlović che si accomoderebbe in panchina, almeno inizialmente. A centrocampo scalpita Linetty, ma Praet sembra ancora favorito sul polacco per giocare dall’inizio. Sulla trequarti si rivedrà Fernandes, in vantaggio su Álvarez per una maglia da titolare, mentre in attacco al fianco di Muriel potrebbe rivedersi dal primo minuto Schick, con Quagliarella pronto a subentrare solo a gara in corso. Ancora assenti gli infortunati Viviano e Carbonero.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Palombo, Škriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Muriel, Schick. All.: Giampaolo.
QUI UDINESE – Due dubbi per Delneri in vista della gara con i blucerchiati, contro cui potrà contare di nuovo su Danilo, al rientro dalla squalifica. A centrocampo Hallfredsson è favorito su Jankto e Badu per una maglia da titolare, mentre è in dubbio la posizione di De Paul nel tridente, in quanto insidiato da Matos e dallo stesso ghanese Badu che, qualora venisse impiegato, comporterebbe l’adozione del 4-4-2. Assente Peñaranda, infortunato.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfreðsson, Kums; De Paul, Zapata, Théréau. All.: Delneri.