Palermo-Pescara: precedenti, statistiche e curiosità
Lo stadio Renzo Barbera di Palermo farà da sfondo per lo scontro, valido per la 18/a giornata del campionato di Serie A, tra il Palermo di Eugenio Corini, con alle spalle la vittoria in trasferta contro il Genoa (ottenuta dopo ben 9 sconfitte consecutive), e il Pescara di Massimo Oddo, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bologna.
I PRECEDENTI – L’ultimo scontro tra le due in Serie A al Renzo Barbera, disputato il 10 febbraio 2013, si è concluso con un pareggio, in virtù delle reti segnate da Fabbrini per i padroni di casa e da Bjarnason per gli ospiti. La gara più recente a Palermo venne, però, giocata in Serie B il 13 ottobre del 2013, quando il gol di Muñoz permise ai rosanero di ottenere la vittoria (1-0). La partita con una maggiore differenza reti risale al 4 marzo 2004 (Serie B). In quella occasione, i Delfini subirono una sconfitta casalinga 0-2 contro un Palermo capolista. Il Pescara non ha mai vinto in casa del Palermo, ottenendo al massimo un pareggio.
LE STATISTICHE – Le due compagini si sono fino a ora scontrate in 2 gare della massima Serie e in 4 di Serie B. Le partite di Serie A hanno visto un pareggio (1-1) e una vittoria per il Pescara (1-0). In Serie B, invece, ha sempre trionfato il Palermo, segnando 7 reti; sono solo 2 quelle dei biancazzurri. Ilija Nestorovski (Palermo) è undicesimo nella classifica dei marcatori di questa stagione, avendo realizzato ben 7 gol fino a ora. Sono 4 gli assist di Francesco Zampano (Pescara). Le due squadre si trovano attualmente negli ultimi posti della classifica, con il Palermo più avanti solo per un punto di differenza.