Gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie A, in programma giovedì 22 dicembre 2016, ore 20:45.
QUI FIORENTINA – Nenad Tomović è uscito malconcio dalla gara dell’Olimpico contro la Lazio e considerato il rientro di Salcedo dalla squalifica potrebbe rifiatare giovedì. Contro il Napoli dovrebbero rivedersi dal primo minuto anche Gonzalo Rodríguez e Badelj, che prenderebbero il posto rispettivamente di De Maio e Sánchez, visto che lo spagnolo Borja Valero è ancora in forte dubbio. Infine l’attacco: Tello ha un po’ deluso, probabile che Sousa conceda una chanche al giovane Chiesa; mentre Zárate scalpita e potrebbe insidiare la titolarità dello sloveno Iličić.
Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Salcedo, Rodríguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Milić; Bernardeschi, Iličić; Kalinić. All.: Sousa.
QUI NAPOLI – In vista della gara dell’Artemio Franchi, Sarri ripartirà da una certezza che ha il nome e il cognome di Dries Mertens. Assieme al furetto belga, conferme in vista per Insigne e Callejón. Davanti a Reina, invece, Chiricheș è in vantaggio su Maksimović per sostituire l’infortunato Koulibaly. In regia, più Diawara che Jorginho a completare il terzetto con gli intoccabili Zieliński e Hamšík.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiricheș, Ghoulam; Zieliński, Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.