Gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie A, in programma giovedì 22 dicembre 2016, ore 20:45.
QUI CAGLIARI – Con Isla squalificato, occasione in difesa per Capuano, con Pisacane che può rientrare a destra, nel suo ruolo naturale. Via libera da parte dei medici per Di Gennaro (contusione alla gamba sinistra) e Barella (trauma cervicale) che si sono allenati in gruppo e saranno a disposizione di Rastelli; diverso il caso di Melchiorri: l’attaccante tiene in ansia l’ambiente, si sospetta una nuova rottura del crociato, in giornata sarà sottoposto ad accertamenti. Dubbi infiniti, quindi, dalla trequarti in su: probabile la conferma di Farias nelle vesti di trequartista, con João Pedro pronto a dar manforte a gara in corso. Per quanto riguarda la coppia offensiva, buoni segnali da parte di Borriello, che ieri ha lavorato parzialmente in gruppo. Se il numero 22 non dovesse recuperare per tempo, sarà Giannetti il partner d’attacco di Sau.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, B. Alves, Capuano; Dessena, Di Gennaro, Padoin; Farias; Sau, Giannetti. All.: Rastelli.
QUI SASSUOLO – Continua l’emergenza in casa neroverde, mister Di Francesco fa la conta degli assenti, visto che Gazzola, Cannavaro, Letschert, Magnanelli, Biondini, Duncan, Berardi e Politano non partiranno alla volta di Cagliari. La buona notizia, però, oltre al rientro di Peluso dalla squalifica, è data dai recuperi di Pellegrini e Missiroli, che avanzano la loro candidatura per una maglia da titolare. Davanti poche speranze per l’ex Matri, con Ricci, Ragusa e Defrel che al momento sembrano in vantaggio.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Sensi, Missiroli; Ragusa, Defrel, Ricci. All.: Di Francesco.