Bundesliga, 16/a giornata: il Dortmund non sa più vincere, l’Eintracht chiude l’anno alla grande
Con il penultimo turno del girone d’andata si chiude il 2016 in Bundesliga. Tra le partite del martedì, spicca il 3-0 con cui l’Eintracht Francoforte si sbarazza del Mainz. La doppietta di Hrgota e la rete di Barkok consentono ai rossoneri di salire al terzo posto in attesa delle partite di domani.
Tra le squadre superate dall’Eintracht c’è il Borussia Dortmund, che non sa più vincere. Terzo pareggio consecutivo per la squadra di Tuchel, fermata sull’1-1 in casa dall’Augsburg. I bavaresi vanno addirittura in vantaggio con il sudcoreano Ji, prima di venire ripresi dal sempre ottimo Dembélé.
Importanti vittoria in chiave salvezza per Wolfsburg e Amburgo. I biancoverdi ottengono il loro secondo successo consecutivo battendo in trasferta il Borussia Mönchengladbach e raggiungendolo in classifica a sedici punti. 2-1 il risultato in favore del Wolfsburg, con gol decisivo di Mario Gómez. L’Amburgo invece supera con lo stesso risultato lo Schalke 04. Nella città anseatica in rete Müller e Wood per i padroni di casa (che sbagliano anche un calcio di rigore con Djourou al 77′ sull’1-0) e Avdijaj per gli ospiti.
Domani in programma la super sfida al vertice tra Bayern Monaco e RB Lipsia all’Allianz Arena.
BUNDESLIGA — Risultati 16/a giornata
Martedì
Borussia Mönchengladbach-Wolfsburg 1-2 3′ Caligiuri (W), 52′ T.Hazard (M), 57′ Gómez (W)
Borussia Dortmund-Augsburg 1-1 33′ Ji (A), 47′ Dembélé (D)
Amburgo-Schalke 04 2-1 61′ N. Müller (A), 82′ Wood (A), 90′ Avdijaj (S)
Eintracht Francoforte-Mainz 3-0 18′ Hrgota, 75′ Barkok, 85′ Hrgota
Mercoledì
Bayern Monaco-RB Lipsia
Colonia-Bayer Leverkusen
Hertha Berlino-Darmstadt
Ingolstadt-Friburgo
Hoffenheim-Werder Brema