Italia

Atalanta-Empoli, le probabili formazioni

Gara valida per la 18/a giornata del campionato di Serie A, in programma martedì 20 dicembre 2016, ore 20:45.

QUI ATALANTA – Berisha, Suagher e Paloschi compongono l’elenco degli infortunati cui dovrà rinunciare mister Gasperini, mentre Masiello, Tolói e Caldara sono in dubbio. Per lo scontro interno con i toscani di Martusciello, il tecnico degli orobici pare voler optare per il modulo 3-4-3 (elastico, con Kurtić a fare da raccordo tra il centrocampo e l’attacco). I ballottaggi principali sembrano riguardare la difesa, dove Konko e Zukanović potrebbero concedere un turno di riposo a due dei tre già citati centrali, che soffrono per guai fisici di non rilevante entità. Freuler potrebbe poi giocare dal primo minuto in luogo di Kurtić, mentre sulla corsia mancina Spinazzola insidia Dramé.

Atalanta (3-4-3): Sportiello; Caldara, Zukanović, Konko; Conti, Gagliardini, Kessié, Spinazzola; Kurtić, Petagna, A. Gómez. All.: Gasperini.


QUI EMPOLI –
 Martusciello dovrà fare a meno dello squalificato Krunić e degli infortunati Veseli, Pasqual e Zambelli; inoltre, Laurini è in dubbio per problemi fisici. L’allenatore degli azzurri affronterà la trasferta bergamasca affidandosi al collaudato modulo 4-3-1-2, con due principali ballottaggi: il primo a centrocampo, dove José Mauri è in vantaggio su Tello; il secondo in attacco, dove il recuperato Pucciarelli dovrebbe partire dal primo minuto al fianco del confermato Mchedlidze, a scapito di Marilungo e Maccarone.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Ćosić, Bellusci, Costa, Dimarco; Mauri, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. All.: Martusciello.