UFFICIALE – Il Lugano esonera Andrea Manzo
Lo avevamo scritto poche ore fa: per Andrea Manzo, questi erano giorni decisivi. Ed è di poco fa l’annuncio, apparso sul sito ufficiale, della risoluzione del contratto con il tecnico veneziano.
Di seguito, il testo del comunicato ufficiale: “Il FC Lugano comunica di aver risolto il contratto con l’allenatore Andrea Manzo. La decisione è stata comunicata all’interessato nel corso di un franco e cordiale colloquio con il presidente Angelo Renzetti avvenuto nella giornata odierna. La società ringrazia Andrea Manzo per la disponibilità e l’attività svolta in questi mesi e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali. Il nome del nuovo allenatore verrà comunicato nei prossimi giorni.”
Il tecnico, con un passato come giocatore di Milan e Fiorentina, aveva assunto la guida della squadra nel giugno del 2016, dopo la rinuncia di Zeman a continuare la sua avventura elvetica. Con il veneziano in panchina, i ticinesi hanno ottenuto 18 punti, subendo l‘eliminazione in Coppa Svizzera, negli ottavi di finale, a opera dell’Aarau. Il presidente Renzetti, intervistato per telefono dalla RSI, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho visto, oltre alla mancanza di risultati, anche una carenza di autorevolezza verso la panchina. Ho avuto un senso di insicurezza, che vivo male. Preferisco chiudere adesso.”