MondoSport

EA7 Milano-Enel Basket Brindisi, le conferenze stampa

Nelle consuete conferenze stampa post partita coach Sacchetti e coach Repesa sono intervenuti per commentare la gara disputata in serata al Mediolanum Forum di Assago e vinta dall’EA7 per 99-86.

Queste le principali dichiarazioni dell’allenatore brindisino:

“Ai miei giocatori non posso dire niente questa sera. Probabilmente serviva un po’ più di lucidità in determinati momenti della partita, abbiamo sbagliato dei tiri che solitamente segniamo. La partita contro Milano è stata comunque un test importante, siamo riusciti a stare in partita con una squadra che ha tutta un’altra profondità. Se dovessi proprio analizzare la gara, potrei dire che ogni tanto sui loro cambi non siamo stati bravi a leggere le situazioni. Mi viene in mente il vantaggio che avremmo potuto avere più volte sotto canestro con Carter e non abbiamo concretizzato dando la palla dentro”;

“Abbiamo fatto comunque dei passi avanti, contro squadre come Milano che hanno una panchina lunga siamo sempre stati bravi a non mollare fino alla fine. Questa è la cosa importante. C’è un po’ di rabbia per il finale, ma dobbiamo essere onesti – abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Il quinto fallo di Goss? Noi abbiamo delle rotazioni diverse da quelle di Milano, ma non penso che abbia influito così tanto nella sconfitta”.

Di poche parole invece Jasmin Repesa, allenatore dell’Olimpia Milano:

“L’unica cosa di cui ho avuto paura in questa partita è stato il nervosismo che si è creato nel quarto periodo, è normale quando si perde e nessuno è tranquillo. Allo stesso tempo però negli ultimi 10′ tutti hanno piegato le gambe e abbiamo vinto finalmente grazie alla difesa. Nei primi tre quarti i problemi sono proprio derivati dalla difesa, non siamo stati abbastanza aggressivi”.