Italia

Sassuolo-Inter, le probabili formazioni

Gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 18 dicembre 2016, ore 12:30.

QUI SASSUOLO – Non accenna a placarsi il disastro infortuni del Sassuolo: alla lunga lista infatti si aggiungono Magnanelli (fuori fino a maggio, problema al crociato per lui), Gazzola e Cannavaro. Contro l’Inter, dunque, giocheranno al loro posto Lirola, Antei e Sensi. In dubbio anche Missiroli, Pellegrini (che però dovrebbe farcela) e Terranova. Come se non bastasse, Peluso è squalificato: al suo posto pronto Adjapong. In avanti il tridente sarà composto da Ricci, Ragusa e Defrel.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Adjapong; Pellegrini, Sensi, Mazzitelli; Ricci, Defrel, Ragusa. All.: Di Francesco.

QUI INTER – Dopo aver scontato la giornata di squalifica contro il Genoa, sulla fascia sinistra è pronto a tornare Ansaldi – Nagatomo tornerà in panchina. João Mário confermatissimo a centrocampo, mentre sulla trequarti è in dubbio l’utilizzo di Eder: Banega e Felipe Melo i candidati per sostituirlo. In difesa la coppia di centrali sarà quasi sicuramente composta da Miranda e Murillo, ma Ranocchia scalpita per un posto da titolare.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, João Mário; Candreva, Eder, Perišić; Icardi. All.: Pioli.

Published by
Massimiliano Ribolli