Gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 18 dicembre 2016, ore 20:45.
QUI LAZIO – Dopo l’agevole vittoria in casa della Sampdoria, la Lazio riparte dall’Olimpico ospitando la Fiorentina. Il tecnico Pioli che, dovrà fare a meno di Parolo (squalificato), utilizzerà il 3-5-2 con il dubbio Marchetti in porta, ma con il recupero di Biglia a centrocampo; per la difesa dovrebbe giocare Bastos al posto di Wallace, mentre dovrebbe ritrovare posto dall’inizio Keita in attacco.
Lazio (3-5-2): Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Anderson, Cataldi, Biglia, Milinković-Savić, Lulić; Immobile, Keita. All.: Pioli.
QUI FIORENTINA – Dopo la vittoria contro il Sassuolo nel posticipo del lunedì e la sconfitta contro il Genoa (recupero della terza giornata), la Fiorentina andrà a far visita alla Lazio. Il tecnico Sousa, che utilizzerà il 4-2-3-1, dovrà fare a meno di Salcedo e di Badelj (per l’ammonizione nel recupero contro il grifone) squalificati, ma potrà contare sul recupero di Tomović in difesa; per quanto riguarda il restante della formazione è in dubbio la presenza di Borja Valero, mentre torneranno in attacco Iličić e Kalinić.
Fiorentina (4-2-3-1): Tătărușanu; Tomović, Rodríguez, Astori, Olivera; Borja Valero, Vecino; Chiesa, Iličić, Bernardeschi; Kalinić. All.: Sousa.