Italia

Juventus-Roma, le probabili formazioni

Gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 17 dicembre 2016, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – Bonucci, Dani AlvesMandragora compongono l’elenco degli infortunati cui dovrà rinunciare mister Allegri, mentre Pjaca è sulla via del recupero, seppure la sua presenza contro la Roma appaia ancora in forte dubbio. Per lo scontro diretto con i giallorossi, il tecnico toscano pare voler optare per il modulo 3-5-2 (anche se non è escluso l’impiego del 4-3-1-2). I dubbi più grandi sembrano riguardare le scelte tra Rugani, Benatia e il recuperato Barzagli (in tre per due maglie), il ruolo di esterno destro, per il quale il colombiano Cuadrado scalpita per la maglia (con Lichtsteiner comunque favorito), e il ruolo di spalla di Higuaín, per il quale il croato Mandžukić appare in vantaggio sull’ormai pienamente ristabilito Dybala, che certamente avrà spazio nella ripresa.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanić, Alex Sandro; Mandžukić, Higuaín. All.: Allegri.


QUI ROMA –
 Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Totti, Florenzi e Paredes, infortunati, nonché far fronte ai problemi fisici di Salah e Bruno Peres, che appaiono tuttavia recuperati. La formazione, che sarà schierata con il modulo 4-2-3-1, vede alla vigilia quale principale ballottaggio quello tra Salah ed El Shaarawy; da non escludere il miracoloso recupero di Bruno Peres, che potrebbe soffiare il posto a Emerson.

Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Džeko. All.: Spalletti.