Gara valida per la 16/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 11 dicembre 2016, ore 15:00.
QUI BOLOGNA – Dopo la delusione per aver perso la sfida di Udine al 93′, il Bologna ospiterà l’Empoli per quella che sarà una vera e propria lotta salvezza. Il tecnico Donadoni si affiderà al 4-3-3, ma dovrà fare a meno dello squalificato Pulgar col conseguente impiego di Nagy al suo posto; per gli altri dieci non dovrebbero esserci cambi rispetto ad Udine, ma c’è preoccupazione per l’impiego di Destro a causa di una botta ricevuta in quel di Udine.
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Taïder, Nagy, Džemaili; Krejčí, Destro, Mounier. All.: Donadoni.
QUI EMPOLI – La sconfitta nello scontro salvezza col Sassuolo brucia ancora e l’Empoli è pronto a reagire andando a far visita al Bologna un’altra delle pretendenti alla salvezza. Il tecnico Martusciello dovrà fare a meno dell’ultimo infortunato Pucciarelli che verrà rimpiazzato da Marilungo, mentre dovrebbe esserci il rientro di Laurini dal primo minuto visto l’infortunio di Zambelli e le non perfette condizioni di Ćosić e Veseli. In avanti sarà confermato Saponara con Maccarone e appunto Marilungo; il modulo sarà confermato e sarà il 4-3-1-2.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunić, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Marilungo. All.: Martusciello.