Sono da poco terminate le gare della ottava giornata della Serie A Femminile 2016-2017: vediamo quali sono stati i risultati odierni e come è cambiata la classifica.
Per la seconda volta consecutiva la Fiorentina manda in rete almeno quattro giocatrici diverse (la quarta volta su otto gare) e questo dimostra la bontà del gioco delle toscane e il grande lavoro fatto questa estate da Fattori e Cincotta: a farne le spese questa volta è il San Zaccaria che, passato in vantaggio con la “solita”, Fabiana Colasuonno, nulla può nel secondo tempo contro il risveglio delle viola. Fatica ma continua a inseguire il Brescia: le ragazze di Milena Bertolini quest’anno non cominciano a giocare se prima non prendono un gol e anche con il Como capita questo, dato che alla rete di Merigo rispondono Girelli e Serturini.
Si ferma il Verona contro un Mozzanica che per un giorno torna grande grazie alle doppiette di Valentina Giacinti e Valeria Pirone: se le bergamasche hanno davvero ritrovato la loro coppia d’attacco saranno dolori per tutti. Finisce invece in parità la gara tra Res Roma e Tavagnacco, le due sorprese del campionato: le romane rispondono alla rete di Zuliani con la doppietta di Melania Martinovic e la rete del capitano Vanessa Nagni ma si fanno raggiungere nel finale dalle reti di Filippozzi e Tuttino.
In chiave salvezza importantissima vittoria del Cuneo contro la Jesina grazie all’esperienza di due giocatrici come Sandy Iannella e Simona Sodini che regalano tre punti fondamentali alle cuneesi: altra vittoria che muove la parte bassa della classifica è quella del Chieti contro il Luserna con le teatine momentaneamente fuori dalla zona calda.
San Zaccaria-Fiorentina 1-5 2′ Colasuonno – 60′ Parisi, 63′ Mauro, 70′ Bonetti, 78′ Linari, 87′ Salvatori Rinaldi
Brescia-Como 2000 2-1 23′ Girelli, 32′ Serturini – 16′ Merigo
Mozzanica-Verona 4-2 39′ e 58′ Giacinti, 59′ e 85′ Pirone – 7′ Piemonte, 80′ Galli
Res Roma-Tavagnacco 3-3 50′ e 54′ Martinovic, 60′ Nagni – 7′ Zuliani, 71′ Filippozzi, 84′ Tuttino
Cuneo-Jesina 2-0 4′ Iannella, 57′ Sodini
Chieti-Luserna 3-0 26′ Di Bari, 80′ rig. Innerhuber, 90′ Marinelli
CLASSIFICA: Fiorentina 24, Brescia 21, Verona 18, Res Roma 17, Tavagnacco 16, Mozzanica 15, Cuneo 9, Chieti 7. San Zaccaria e Como 6, Luserna 3, Jesina 0.