In Primo Piano

Caprari salva Oddo al 92′: all’Adriatico è 1-1 fra Pescara e Cagliari

Gianluca Caprari salva la panchina di Oddo e interrompe la striscia negativa dei pescaresi. Cagliari in vantaggio nel primo tempo grazie a una gran giocata di Borriello, poi in dieci per un’ora per il doppio giallo a Di Gennaro. In pieno recupero la zampata dell’1-1 di Caprari.  

Oddo conferma Pepe di punta e gli piazza a supporto Benali e Caprari; Rastelli deve rinunciare a Padoin (gastroenterite per lui), al suo posto Barella. Avvio di marca rossoblù, ma sono gli abruzzesi a collezionare la prima occasione al 9′: contropiede sull’asse Pepe-Caprari, ma l’ex romanista svirgola e calcia fuori. Nella prima metà di frazione sono i sardi a mantenere il pallino del gioco, mentre gli uomini di Oddo aspettano dietro la linea della palla e provano a ripartire. Al 24′ il gol che sblocca la gara: Di Gennaro verticalizza per Borriello, che controlla di testa, mettendo fuori causa Fornasier, e di sinistro fulmina Bizzarri. Il Pescara fatica a imbastire una reazione degna del suo nome, allora ci pensa Di Gennaro a darle una mano: sgambetto da dietro a Verre e secondo giallo in meno di cinque minuti. Cagliari in dieci, ma l’attacco pescarese è sterile e i sardi riescono a portare l’1-0 negli spogliatoi senza grossi rischi.

Rastelli corre ai ripari, inserendo Salamon per Farias e ridisegnando il Cagliari con un 4-3-2. Effettivamente i sardi riescono a contenere l’offensiva dei biancazzurri, evitando a Storari interventi particolarmente difficili. Oddo allora le tenta tutte e getta nella mischia Pettinari e Manaj. Alla mezzora della ripresa il primo squillo pescarese: il destro di Pepe non gira quanto dovrebbe e la sfera fa la barba al palo. A salire sugli scudi allora ci pensa Caprari, che prima sfiora il bersaglio con un destro da fuori, poi da buona posizione spara in faccia a Storari. Alla terza occasione, però, fa centro e nell’area piccola trasforma il cross di Biraghi nell’1-1 definitivo. Il Pescara così interrompe la striscia negativa di sei sconfitte; per il Cagliari, comunque, un punto d’oro che consente di mantenere a +12 il vantaggio sulla zona calda della classifica.

PESCARA-CAGLIARI 1-1 (0-1)

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri 5.5; Zampano 6, Fornasier 5, Gyömbér (90′ Župarić sv), Biraghi 6.5; Verre 6 (69′ Manaj 6), Brugman 6, Memushaj 6 (59′ Pettinari 5.5); Benali 6, Caprari 6.5; Pepe 6.5. A disp.: Fiorillo, Crescenzi, Vitturini, Bruno, Cristante, Aquilani, Murić. All.: Oddo 6.
Cagliari (4-3-1-2): Storari 6; Isla 6, Ceppitelli 6.5, B. Alves 6, Pisacane 6; Dessena 6.5, Di Gennaro 5.5, Barella 6.5; Farias 6 (46′ Salamon 5.5); Sau 5.5 (68′ Melchiorri 5.5), Borriello 7 (82′ Munari sv). A disp.: Rafael, Colombo, Capuano, Briukhov, Tachtsidis, Giannetti. All.: Rastelli 6.5.
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: 24′ Borriello (C), 90’+2 Caprari (P).
Note – Ammoniti: Memushaj, Benali (P); Ceppitelli, Di Gennaro, Dessena, Borriello (C). Espulsi: 34′ Di Gennaro (C) per doppia ammonizione.