Serie A

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 3 dicembre 2016, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – Continua a piovere sul bagnato in casa bianconera: la lista degli infortunati è ancora particolarmente lunga e attualmente è composta da Barzagli, Bonucci, Dani Alves, Pjaca e Mandragora; la nota positiva è rappresentata dal recupero di Dybala che, sebbene difficilmente partirà dal primo minuto, sarà certamente in grado di scendere in campo almeno per un spezzone di gara. Il modulo attualmente più probabile sembra essere il 4-3-3, con Cuadrado e Alex Sandro ai lati di Higuaín; da non escludere, tuttavia, l’impiego del 3-5-2, nel quale troverebbero spazio Rugani in difesa e Mandžukić in attacco (fatta salva l’eventuale sorpresa di Dybala titolare).

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanić; Cuadrado, Higuaín, Alex Sandro. All.: Allegri.


QUI ATALANTA –
 La sorprendente e straripante Atalanta di mister Gasperini affronta la capolista, arrivando allo scontro sulle ali dell’entusiasmo e di uno stato di forma impressionante. L’allenatore degli orobici dovrà rinunciare allo squalificato Gagliardini e agli infortunati Berisha, Konko, Suagher, Cabezas e Paloschi. Il tecnico dei nerazzurri sembra aver ormai trovato nel 3-5-2 il modulo ideale per la sua squadra e, attualmente, i dubbi sull’undici riguardano il reparto difensivo, nel quale Masiello, Tolói e Zukanović si giocano due maglie, con i primi favoriti; sul binario di sinistra, invece, dovrebbe trovare spazio dal primo minuto l’ex Spinazzola, a scapito di Dramé.

Atalanta (3-5-2): Sportiello; Masiello, Tolói, Caldara; Conti, Kurtić, Kessié, Freuler, Spinazzola; Gómez, Petagna. All.: Gasperini.