Serie A

Fiorentina-Palermo, le probabili formazioni

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 4 dicembre 2016, ore 20:45.

QUI FIORENTINA – Dopo la pesante sconfitta a San Siro contro l’Inter, la Fiorentina si riaffaccia al campionato ospitando il Palermo. Il tecnico Sousa confermerà il 4-2-3-1 utilizzato nell’ultimo turno, ma perderà per squalifica Gonzalo Rodríguez con al suo posto Tomović che completerà il reparto difensivo con Astori, Milić e Salcedo. Per quanto riguarda il reparto offensivo sarà confermato Kalinić supportato da Tello, Iličić e Bernardeschi.

Fiorentina (4-2-3-1): Tătărușanu; Salcedo, Tomović, Astori, Milić; Badelj, Valero; Tello, Iličić, Bernardeschi; Kalinić. All.: Sousa.

QUI PALERMO – Il Palermo dopo la sconfitta con la Lazio in campionato nell’ultimo turno e la successiva eliminazione in Coppa Italia si appresta ad affrontare la trasferta di Firenze con un nuovo tecnico, ovvero Eugenio Corini. Il nuovo tecnico si affiderà al 4-4-1-1, ma vedrà la propria formazione ridotta al minimo sindacale a causa di una moltitudine di assenze per squalifica; per quanto riguarda la difesa mancheranno González e Goldaniga, mentre nel reparto offensivo ci sarà la pesante assenza di Diamanti che verrà sostituito da Quaison a supporto di Nestorovski.

Palermo (4-4-1-1): Posavec; Cionek, Vitiello, Anđelković, Rispoli; Pezzella, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Quaison; Nestorovski. All.: Corini.