Estero

UFFICIALE- Michelsen nuovo allenatore dell’Hammarby

Con un comunicato, apparso sul proprio sito ufficiale, l’Hammarby ha annunciato di avere ingaggiato il nuovo allenatore: si tratta del danese Jakob Michelsen, sinora in forza al Sønderjysk, squadra della massima serie del suo paese. Il tecnico, 36 anni, ha firmato un contratto triennale con il club di Stoccolma, e prenderà in carico la prima squadra dal mese di gennaio.

“Siamo estremamente soddisfatti di avere reclutato Jakob Michelsen, come allenatore dell’Hammarby, per i prossimi tre anni” ha dichiarato il CEO dei Bajen, Henrik Lund.

Michelsen è stato nominato, per i risultati ottenuti nella scorsa stagione, allenatore dell’anno in Danimarca. Il premio gli è stato assegnato, dopo aver condotto il Sønderjysk a uno storico secondo posto in campionato.

L’allenatore continuerà a guidare la squadra danese fino al 9 dicembre, quando il campionato entrerà nella pausa invernale: “Mi concentrerò al cento per cento sul Sønderjysk fino al 9 dicembre, quando giocheremo l’ultima partita prima della pausa. Poi mi siederò a guardare un sacco di DVD delle partite dell’Hammarby” ha detto Michelsen al sito ufficiale del club svedese.

Il direttore sportivo Mats Jingblad ha inoltre dichiarato: “Parlerò di più con lo staff tecnico, e con il capo degli osservatori, in modo che si possa guardare in avanti per la nuova stagione.”