L’ultima partita del mercoledì di Coppa Italia, giunti al quarto turno eliminatorio, è ancora una gara fra due squadre di Serie A, dopo la sfida che ha visto prevalere nettamente l’Atalanta sul Pescara. Per l’occasione entrambi gli allenatori lasciano grande spazio a chi ha collezionato uno scarso minutaggio in campionato. Giampaolo riconferma Puggioni tra i pali e ricorre a capitan Palombo per completare la difesa. Cigarini ritrova un posto in regia, in quella che è per lui una grande occasione per dimostrare di meritare la maglia da titolare. Il Cagliari va oltre e sfida il clamore con una panchina di soli giocatori della primavera. La situazione in infermeria è piuttosto grave, ma anche per evitare di peggiorare la situazione qualcuno è stato lasciato a riposo. In attacco trovano posto Melchiorri e Giannetti, supportati da Barella. Una maglia da titolari anche per i giovani Antonini Lui, Briukhov e Mastino. Di seguito le formazioni ufficiali di Sampdoria-Cagliari.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Eramo, Palombo, Regini, Dodô; Linetty, Cigarini, Djuričić; Álvarez; Budimir, Schick. A disp.: Tozzo, Krapikas, Škriniar, Amuzie, Kranjc, Pereira, Barreto, Torreira, Bruno Fernandes, Praet, Muriel, Vrioni. All.: Giampaolo.
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Dessena, Briukhov, Salamon, Mastino; Antonini Lui, Di Gennaro, Munari; Barella; Melchiorri, Giannetti. A disp.: Colombo, Crosta, Volteggi, Oliveira, Biancu, Pennington, Serra, Arras. All.: Rastelli.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.