Scottish Premiership, 15/a giornata: successo in extremis per i Rangers, bene Hearts e Dundee
Quindicesimo turno spezzatino per la Scottish Premiership visti i rinvii delle sfide Aberdeen-Kilmarnock (si recupera il 6 dicembre) e Celtic-St. Johnstone (posticipata al 24 gennaio). Dons e Hoops si sono affrontate domenica nella finale della Coppa di Lega che ha visto trionfare la formazione di Rodgers.
Tornando al campionato, successo in rimonta per i Rangers sul campo del Partick Thistle: Doolan porta avanti i Jags a un quarto d’ora dal termine, ma la doppietta di Dodoo ribalta tutto allo scadere. I Gers si prendono momentameamente la seconda piazza e accorciano a -8 dal Celtic capolista, che però ha due gare in meno. Gli azzurri torneranno in campo domani sera al “Tynecastle Stadium” di Edimburgo contro gli Hearts nel recupero della decima giornata. I Maroons hanno rafforzato la quarta piazza schiantando 3-0 il Motherwell, decidono la doppietta di Johnsen e il sigillo di Walker.
Prosegue il buon momento del Dundee che contro l’Inverness Caley Thistle infila la terza vittoria nelle ultime quattro uscite. I Dees agganciano al sesto posto il Motherwell, anche se la classifica è cortissima: sono appena due le lunghezze di distanza dall’ultimo posto del Partick Thistle. Il solito Boyce, all’ottava segnatura in stagione, non basta al Ross County contro l’Hamilton Academical, che agguanta l’1-1 nel finale con Crawford.
Scottish Premiership – 15/a giornata
Sabato 26 novembre
Partick Thistle-Rangers 1-2 76′ Doolan (P), 81′ Dodoo (R), 90’+4 Dodoo (R)
Hearts-Motherwell 3-0 31′ Johnsen, 49′ Johnsen, 66′ Walker
Dundee FC-Inverness CT 2-1 25′ Wighton (D), Gadzhalov (D), 81′ Tremarco (I)
Ross County-Hamilton Academical 1-1 39′ Boyce (R), 77′ Crawford (H)
Martedì 6 dicembre
Aberdeen-Kilmarnock ore 20:45
Martedì 24 gennaio
Celtic-St. Johnstone ore 20:45
CLASSIFICA SCOTTISH PREMIERSHIP