Il Napoli di Sarri ha un colpo in canna importante per rimanere aggrappato al filone anti Juve, di fronte c’è il Sassuolo, appena eliminato dall’Europa League. I neroverdi devono iniziare a fare qualche punto in campionato, ora che l’impegno continentale non c’è più. Di Francesco cambia metà della squadra scesa in campo a Bilbao, più per necessità che per altro; in mediana rimane solo capitan Magnanelli, mentre davanti si rivede Matri al posto di Defrel. I partenopei rispondono con Jorginho in regia e Gabbiadini riferimento offensivo, un’altra grande opportunità per il numero ventitré azzurro. In difesa c’è Chiricheș, ancora non pronto lo spagnolo Albiol, che verosimilmente tornerà per la gara contro l’Inter. Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiricheș, Koulibaly, Strinić; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Gabbiadini, Insigne. A disp.: Rafael, Sepe, Maksimović, Tonelli, Maggio, Ghoulam, Diawara, Rog, Giaccherini, Zieliński, El Kaddouri, Mertens. All.: Sarri.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Politano, Matri, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Antei, Terranova, Dell’Orco, Adjapong, Lirola, Pellegrini, Ricci, Defrel, Iemmello. All.: Di Francesco.
Arbitro: Valeri di Roma.