Dea senza freni, sesto successo consecutivo: Bologna-Atalanta 0-2
Non smette di stupire l’Atalanta: battuto anche il Bologna e sesto successo consecutivo per i ragazzi di Gasperini. Apre Masiello al quarto d’ora, con un guizzo all’interno dell’area di rigore emiliana: la posizione è regolare, il gol del vantaggio consente alla Dea di giocare sul velluto, con Kurtić che piazza il gol del due a zero nella ripresa, incornando di testa su calcio d’angolo del Papu Gómez. Momento a dir poco magico quello della Dea, che sale a quota 28 punti e si conferma in piena zona Europa.
BOLOGNA – ATALANTA 0-2 (0-1)
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Taïder, Viviani (72′ Okwonkwo), Džemaili; Rizzo (46′ Floccari), Destro, Krejčí (83′ Mounier). A disp.: da Costa, Sarr, Oikonomou, Krafth, Pulgar, Ferrari, Donsah, Nagy, M’Baye. All.: Donadoni.
Atalanta (3-4-3): Sportiello; Masiello, Caldara, Zukanović; Conti, Kessié, Gagliardini (86′ Freuler), Spinazzola; Kurtić, Petagna (90′ Pešić), Gómez (82′ D’Alessandro). A disp.: Bassi, Mazzini, Capone, Bastoni, Dramé, Grassi, Raimondi, Migliaccio. All.: Gasperini.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: 15′ Masiello, 68′ Kurtić.
Note – Ammoniti: Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina, Viviani (B); Kessié, Gagliardini (A).