Italia

Genoa-Juventus, le probabili formazioni

Gara valida per la 14/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 27 novembre 2016, ore 15:00.

QUI GENOA – I rossoblù dovranno fare a meno degli squalificati Veloso e Orbán, nonché dell’infortunato Pavoletti. Ivan Jurić, tecnico dei genovesi, schiererà i suoi uomini con il modulo 3-4-3. Al momento, i principali ballottaggi riguardano Muñoz e Gentiletti in difesa, con il primo favorito, e Ninković, avvantaggiato su NtchamLazović. L’attacco, come detto orfano di Pavoletti, vedrà nel ruolo di centravanti El Cholito Simeone.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Muñoz; Edenilson, L. Rigoni, Rincón, Laxalt; Ninković, Simeone, Ocampos. All.: Jurić.


QUI JUVENTUS –
 Ancora difficoltà per Allegri, che avrà a che fare con le defezioni certe di Barzagli, Pjaca e Mandragora, nonché con i fortissimi dubbi legati alle presenze di Dybala, Higuaín e Benatia; di questi tre, il solo Pipita appare recuperabile. In difesa, Lichtsteiner è in leggero vantaggio su Dani Alves per il ruolo di terzino destro; a centrocampo, Sturaro ed Hernanes dovrebbero consentire a Khedira e Marchisio di riposare, mentre in attacco il tridente dovrebbe essere composto da CuadradoMandžukić e Alex Sandro. Laddove Higuaín riuscisse a essere in campo dal primo minuto, il modulo passerebbe dal più probabile 4-3-3 al 3-5-2.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Hernanes, Pjanić; Cuadrado, Mandžukić, Alex Sandro. All.: Allegri.