Italia

Cagliari-Udinese, le probabili formazioni

Gara valida per la 14/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 27 novembre 2016, ore 15:00.

QUI CAGLIARI – Ancora qualche problema per mister Rastelli, che deve fare i conti con un’infermeria che non ne vuole sapere di svuotarsi. Ai noti Murru, Ioniță e Pedro si aggiungeranno infatti molto probabilmente, anche in questo turno, Capuano e Pisacane: i due hanno lavorato a parte per tutta la settimana e difficilmente saranno recuperati; pronti ancora dall’inizio, ad agire sulle fasce, Bittante e Isla (che ha riposato settimana scorsa dopo gli impegni nazionali). In mediana secondo turno di squalifica da scontare per capitan Dessena, al quale si è aggiunto Munari che ha raccolto 5 ammonizioni: verrà arretrato allora Di Gennaro in regia, complice l’assenza forzata di Tachtsidis. Solito rebus in avanti: dopo le polemiche, in parte smorzate dallo stesso interessato, Borriello dovrebbe tornare dal primo minuto coadiuvato da Melchiorri; i due saranno supportati da Farias. Ancora probabile panchina, almeno all’inizio, per Sau.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, B. Alves, Bittante; Barella, Di Gennaro, Padoin; Farias; Melchiorri, Borriello. All.: Rastelli.

QUI UDINESE – Mister Del Neri pronto ad affrontare la trasferta sarda con il suo solito 4-3-3. In difesa diverse novità: Felipe sarà infatti assente per squalifica, mentre in settimana è scoppiato il caso Danilo (che si è scusato con squadra e società dopo i duri interventi in allenamento che hanno costretto il tecnico ad allontanarlo dal campo di allenamento); il perdono da parte di tecnico e società però, e la relativa presenza del capitano, sono quantomeno in dubbio per la gara di Cagliari. Heurtaux il candidato a sostituirlo in caso di assenza punitiva, mentre a sinistra Samir è in vantaggio nel serrato ballottaggio con Adnan. Le buone notizie giungono da Hallfreðsson Peñaranda, che sono tornati a lavorare in gruppo. In mediana inoltre provato Jankto al posto di Badu: tra i due è ballottaggio. In avanti Matos vicino alla conferma e in vantaggio su De Paul.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Wagué, Heurtaux, Samir; Kums, Jankto, Fofana; Matos, Zapata, Théréau. All.: Del Neri.