Gara valida per la 14/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 27 novembre 2016, ore 15:00.
QUI BOLOGNA – Dopo la pesante vittoria ottenuta nello scontro salvezza contro l’Atalanta, il Bologna si appresterà ad affrontare una delle rivelazioni del campionato: l’Atalanta. Il tecnico Donadoni confermerà il 4-3-3 che dovrebbe vedere un solo cambio nell’undici iniziale rispetto alla sfida contro gli orobici; nel reparto difensivo dovrebbe giocare Krafth al posto di Torosidis, mentre Viviani potrebbe partire titolare per la seconda partita consecutiva dopo il recente infortunio. Per quel che concerne la porta c’è il ballottaggio tra Da Costa e il rientrante Mirante.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Taïder, Viviani, Džemaili; Krejčí, Destro, Rizzo. All.: Donadoni.
QUI ATALANTA – La prestigiosa vittoria ottenuta contro la Roma in casa potrebbe dare una spinta in più agli orobici per affrontare la difficile trasferta in casa del Bologna. Il tecnico Gasperini manderà in campo la propria formazione con il 3-4-1-2 nella quale ci saranno rientri importanti rispetto alla sfida ai giallorossi come quello di Conti sulla fascia destra e quello di Dramé su quella sinistra, ma per due che rientrano ce ne sarà uno che esce, ovvero, Tolói per squalifica. Da valutare tra le altre cose Berisha a causa di un fastidio al ginocchio.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Zukanović; Conti, Gagliardini, Kessié, Dramé; Kurtić; Petagna, Gómez. All.: Gasperini.