MondoPronostici

Palermo-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Una delle sfide che infiammeranno la 14/a giornata del campionato di Serie A, sarà Palermo-Lazio. Una gara tra due compagini con stato d’animo diametralmente opposto, data la penultima posizione in classifica dei siciliani e l’attuale quarto posto dei romani. Nell’ultimo turno di campionato, i rosanero, nonostante siano passati in vantaggio, sono usciti sconfitti dalla trasferta di Bologna con un secco 3-1; gli uomini guidati da Simone Inzaghi, invece, dall’ottimo successo casalingo ottenuto contro il Genoa.

I PRECEDENTI – Nella massima divisione, Palermo e Lazio si sono affrontati in terra sicula 25 volte e il bilancio è nettamente favorevole ai rosanero, i quali annoverano 13 vittorie contro le 6 dei biancazzurri; ovviamente, sono 6 i pareggi. Ciononostante, gli anfitrioni non battono la Lazio dalla stagione 2011-2012 allorquando terminò 5-1, mettendo a segno la vittoria interna più larga che si registra nella storia delle sfide tra le due compagini. L’anno scorso finì, invece, 0-3 in virtù della doppietta di Klose e della rete di Felipe Anderson e segnò anche l’ottimo esordio in panchina per Inzaghi. Per risalire all’ultimo pareggio, bisogna tornare alla stagione 2012-2013: fu un 2-2 frutto del grande orgoglio dei palermitani che rimontarono una rete grazie ai gol di Arévalo e di Dybal, per poi farsi raggiungere a pochi minuti dal termine da un rigore trasformato da Hernanes.

LE STATISTICHE – In totale, al “Renzo Barbera” sono stati realizzati 76 gol e il còmputo è leggermente favorevole ai padroni di casa che ne hanno siglato 40 contro i 36 della Lazio, facendo registrare un predominio del segno Over 2.5 in ben 19 occasioni. Quest’anno, però, e fino a questo momento, il Palermo non eccelle in quanto a vena realizzativa, avendo messo il pallone in fondo al sacco solo 10 volte (ben 7 di Nestorovski) a fronte delle 26 reti subite. Di contro, la Lazio ne ha realizzate 26 (Immobile ne ha segnati 9) e subìto 14. Un dato che può far scoccare la scintilla degli scommettitori è che entrambe le squadre sono reduci da una sfilza non indifferente di segno Goal: 7 per i rosanero e 6 per i biancazzurri.

In virtù di queste considerazioni e partendo dal presupposto che gli ospiti meritano a pieno titolo il ruolo di favoriti, puntiamo sul segno Goal con Nestorovski e Immobile tra i marcatori.

Published by
Antonio Ioppolo